INFORMAZIONI DI SICUREZZA
ATTENZIONE!
I tentativi di truffa nel settore bancario sono in continuo aumento con metodi che diventano sempre più sofisticati. I malintenzionati chiamano facendo apparire, sul telefono del cliente, il nome ed il numero della Banca:
- spacciandosi per un dipendente dell’istituto;
- raccontando di un'operazione sospetta, effettuata sul conto o sulla carta;
- chiedendo di fornirgli dati personali, PIN, password, codici di sicurezza o di cliccare su un link.
NON FORNIRE MAI I TUOI DATI!
PROTEGGI SEMPRE I TUOI DATI!
Le credenziali (nome utente e password), PIN e codici di conferma (token e OTP) sono informazioni strettamente confidenziali che SOLO TU devi conoscere.
Nemmeno la tua banca o il servizio di assistenza te li chiederà mai; né via mail, né al telefono, né tramite l’invio di link.
Diffida delle richieste telefoniche: sia tramite SMS, sia attraverso chiamata diretta e
nei casi sospetti:
- NON fornire informazioni;
- INTERROMPI la comunicazione;
- CONTATTA SUBITO la tua filiale di fiducia.