Media

Media: quello che dicono di noi

Rassegna stampa

Qui abbiamo raccolto gli articoli e i servizi radiofonici e televisivi che gli organi di informazione hanno dedicato alla nostra banca.

Video

Guarda i video realizzati dalla BCC

BCC Vda - Auguri di buone feste 2022

BCC e Cittadella - Accanto ai giovani

BCC Vda - Bilancio 2020

BCC Vda - 25 anni di Bancabollo in opere d'arte



Campagne Pubblicitarie

 

2013 Utile alla Valle

Utile Alla Valle

 

2013 Utile alla Valle

La campagna istituzionale 2013 “Utile alla Valle” è stata concepita con l’intento di proporre e ricordare ai Soci e ai Clienti due elementi significativi della mission della BCC. Il primo è l’impegno costante, in una realtà economica non facile e in continua evoluzione, per cercare di essere sempre di più utili alle esigenze della comunità locale dal punto di vista economico, sociale e culturale. Il secondo emerge dalle vedute delle sue montagne, una delle caratteristiche naturali tradizionalmente più amate della Valle d’aosta, che trasmettono un’immagine di bellezza ma anche di forza e di sicurezza.

Il gioco costruito sulla parola “UTILE”, nonché la rappresentazione del grafico andamentale, vogliono esprimere quanto la banca sia vicina ai suoi utenti tanto nei momenti “buoni” quanto e, ancor più, nei momenti difficili e soprattutto indicano che in qualche modo si arriva ad una soluzione positiva così come rappresentato graficamente dal sole che conclude il percorso. La parola “UTILE” riporta inoltre al concetto economico che, come recita l’articolo 50 dello Statuto sociale, prevede che una consistente percentuale dell’utile netto risultante dal bilancio, sia obbligatoriamente distribuita ai soci, alla promozione e allo sviluppo della cooperazione, alla beneficienza e alla mutualità.

 

RASSEGNA STAMPA - Articoli che parlano della campagna pubblicitaria:

 

 

 

2012 - Una soluzione per i giovani

Campagna 2012 (1)

 

 

2012 - Una soluzione per i giovani

Il Socio ed i giovani per un futuro più sereno

Dopo la fortunata linea di comunicazione che ha dato risalto ai volti prima dei dipendenti e poi dei soci con l’intento di creare sinergia tra la struttura e i suoi utenti, la BCC Valdostana intende ora “puntare” sui giovani, per costruire per loro e con loro un futuro sereno.

La campagna pubblicitaria 2012, firmata ancora una volta dai grafici Macioce/Seghesio/Grivon in collaborazione con il fotografo Stefano Venturini, è articolata in quattro soggetti volti a promuovere, oltre all’incremento della compagine sociale, prodotti e servizi mirati alle esigenze dei giovani nelle fasce d’età comprese fra 0-12 anni, 13-17 anni e 18-30 anni, in un’ottica di sostegno a quella che riteniamo essere la risorsa del domani.




2011 - Diamo un volto alla nostra banca

Campagna 2011 (1)




2011 - Diamo un volto alla nostra banca

Il Socio e le sue esigenze al centro dell’attenzione

Ancora una volta all’insegna dello slogan ”Diamo un volto alla nostra banca” la campagna pubblicitaria 2011 punta sullo stretto legame che unisce i Soci e il nostro Credito Cooperativo.

La comunicazione di quest’anno è una naturale evoluzione del messaggio adottato nel corso del 2010 ma con una sua declinazione maggiormente commerciale in quanto orientata specificatamente alla promozione di prodotti e servizi della nostra Banca quali quelli riferiti al sostegno della diffusione delle fonti rinnovabili, al credito al consumo, al mutuo acquisto prima casa, alle esigenze dei giovani e delle famiglie.
La realizzazione della campagna è stata anche quest’anno affidata ai grafici Macioce/Seghesio/Grivon e al fotografo Stefano Venturini.
Un particolare ringraziamento va a tutti i Soci che anche quest’anno si sono prestati con grande disponibilità e spirito di collaborazione, per la realizzazione del progetto di comunicazione.

 

 

2010 - Diamo un volto alla nostra banca

Campagna 2010

 

 

2010 - Diamo un volto alla nostra banca

La BCC presenta la campagna pubblicitaria 2010

“Il socio ed il suo lavoro”è il tema della campagna pubblici­taria 2010 realizzata con le im­magini degli attori principali della co­operativa, i suoi soci.

Questo progetto mira a sottolineare l’appartenenza al territorio e il forte radicamento sullo stesso della nostra banca.
La BCC Valdostana, da sempre attenta alla valorizzazione del territorio e delle sue peculiari­tà, vuole instaurare rapporti veri con le persone e le loro realtà per creare sviluppo non solo da un punto vista economico ma anche umano, sociale e culturale.
Nella compagine sociale della nostra BCC entrano persone non capi­tali, il nostro obiettivo è dunque quello di favorire il socio ed il territorio nel quale opera.
BCC Valdostana vuole espri­mere tutto ciò attraverso i volti dei suoi soci a cui va il nostro ringraziamento per la disponi­bilità a collaborare al proget­to.
La realizzazione della cam­pagna “Diamo un volto alla nostra banca”, curata dai grafici Macioce - Seghesio - Grivon e dal fotografo Stefano Venturini, in­tende così privilegiare il rapporto tra la banca e la sua gente e fare dei suoi soci i veri protagonisti di una cooperativa che lavora per costruire il bene comune.

 

2009 - Abbracciamo il territorio

Campagna 2009 400

 

2009 - Abbracciamo il territorio

La BCC è ancora più grande. 19 sportelli, 130 dipendenti, oltre 6000 Soci e una copertura di 55 comuni

La campagna istituzionale 2009 ha come oggetto la fusione tra due Istituti di Credito in un unico polo creditizio, con numeri visibilmente in crescita. Il messaggio che la BCC Valdostana ha inteso trasmettere, è quello di un Istituto Bancario che ha 19 filiali, 130 dipendenti e oltre 6.000 soci ed abbraccia tutto il territorio della Valle d’Aosta.
Una volta scelta la strategia, è giunto il momento di scegliere i protagonisti. L’interpretazione degli spazi pubblicitari è stata affidata ai dipendenti della Banca, partendo da un’idea semplice che si racconta in due varianti: ”Abbracciamo il territorio” e “Non diamo i numeri, li abbiamo”.
La scelta ovviamente non è stata casuale ma è nata dalla volontà di presentare la BCC come una struttura vicina al Socio, al cliente, alle esigenze della comunità locale. Vuole essere la Banca di tutti: un Istituto Creditizio proiettato verso un futuro reale; quel futuro che ognuno può costruirsi, con più facilità, andando alla Banca di Credito Cooperativo Valdostana e trovando un volto amico.
La nascita e la realizzazione di questa campagna, curata dalla Sanguinetti Comunicazioni srl, è frutto di uno sforzo creativo e realizzativo significativo che si è concretizzato in un impegno, oltre che commerciale anche sociale. Questa nuova idea infatti ha messo in gioco, come protagonisti, i dipendenti della Banca stessa riscuotendo pareri estremamente positivi.
Si tratta di una campagna innovativa, quella proposta per il 2009 dalla BCC Valdostana; una pubblicità che ribadisce la presenza sul territorio di una nuova realtà creditizia, più forte nei numeri e più vicina alla sua gente.