PRIVATI - Cassa Integrazione Guadagni

CASSA INTEGRAZIONE - ANTICIPAZIONE DEL TRATTAMENTO DI INTEGRAZIONE SALARIALE

Un intervento per sostenere la disponibilità del reddito dei lavoratori sospesi e in Cassa integrazione ordinaria, anche in deroga, nelle more del pagamento diretto da parte dell’INPS.

La Banca aderisce alla Convenzione ABI in tema di Anticipazione Sociale del 30.03.2020 a favore dei lavoratori.

In forza di tale adesione i lavoratori e le lavoratrici dipendenti di aziende che, in attesa dell’emanazione dei provvedimenti di autorizzazione dei trattamenti di integrazione al reddito, siano sospesi/e dal lavoro a zero ore possono richiedere alla Banca una anticipazione dell’integrazione salariale nei casi in cui la stessa non venga anticipata dal datore di lavoro.

La banca offre inoltre ai propri clienti, che si trovino nelle condizioni di cui sopra, uno specifico e più ampio finanziamento, in alternativa alla CIG.

La banca ha la facoltà di valutare le singole richieste in base a valutazioni autonome e discrezionali.

Come comportarsi per richiedere gli interventi?

La clientela può inviare la modulistica compilata e sottoscritta all'indirizzo PEC della banca segreteria@pec.valdostana.bcc.it o in alternativa all'indirizzo email della filiale

È prevista in ogni caso la possibilità di recarsi fisicamente in filiale per avere informazioni e per la consegna della modulistica. Contatta la tua filiale e richiedi un appuntamento, il personale è a disposizione per fornirti tutto il supporto necessario.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti sul sito internet della Banca e presso tutte le Agenzie.