IMPRESE - Decreto Liquidità Imprese

Per contrastare gli impatti economici prodotti da Corona Virus, il Governo ha messo a disposizione ulteriori opportunità per le imprese con il Decreto Liquidità (DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 23):

- Le PMI, i liberi professionisti, i negozianti al dettaglio e le piccole attività imprenditoriali hanno la possibilità di richiedere un finanziamento con durata massima pari a 120 mesi di cui 24 di preammortamento ed un importo fino a 30.000 euro* con garanzia gratuita del 100% del Fondo di Garanzia PMI;

- Le imprese con fatturato fino a 3,2 milioni di euro possono usufruire di un finanziamento di importo superiore a 30.000,00 euro e nel rispetto dei limiti previsti dal DL 23/2020 e dalla relativa Legge di conversione n. 40/2020, previa valutazione del Fondo Centrale di Garanzia che offre una garanzia gratuita del 90%.

- Per le imprese di qualsiasi dimensione e settore di attività che abbiano già utilizzato il Fondo Centrale di Garanzia fino a completa capienza potrà essere presentata richiesta per la garanzia di Sace;

- Le aziende agricole possono accedere ai medesimi benefici facendo ricorso alla garanzia da parte di ISMEA.

*importo massimo di 30.000 euro e comunque non superiore al 25% dei ricavi risultanti dall’ultimo bilancio depositato o dall’ultima dichiarazione fiscale presentata o gli ulteriori limiti introdotti in sede di conversione con Legge n. 40/2020, ovvero, per i soggetti beneficiari costituiti dopo il 1° gennaio 2019, da altra idonea documentazione, come autocertificazione (comunque, non superiore a 30.000 euro)

Come comportarsi per richiedere gli interventi?

La clientela può inviare la modulistica compilata e sottoscritta all'indirizzo PEC della banca segreteria@pec.valdostana.bcc.it o in alternativa all'indirizzo email della filiale

È prevista in ogni caso la possibilità di recarsi fisicamente in filiale per avere informazioni e per la consegna della modulistica. Contatta la tua filiale e richiedi un appuntamento, il personale è a disposizione per fornirti tutto il supporto necessario.

Di seguito i moduli di richiesta banca per le PMI e le imprese Agricole

da far pervenire all'Istituto di credito unitamente alla modulistica aggiornata relativa alle agevolazioni del Fondo di garanzia per le PMI e di Ismea, che può essere scaricata dai seguenti siti:

Fondo di garanzia – Allegato 4-bis per le richieste fino a 30.000 euro

Fondo di garanzia – Allegato 4 per le richieste superiori a 30.000 euro

www.fondidigaranzia.it/normativa-e-modulistica/modulistica/

Ismea - Richiesta di garanzia

www.ismea.it


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti sul sito internet della Banca e presso tutte le Agenzie.