Novità Privati

Torna in pista con serenità.

Sapevi che per accedere alle piste devi essere assicurato per la responsabilità civile verso terzi?

BANCASSICURA Copertura RC

Sapevi che per accedere alle piste devi essere assicurato per la responsabilità civile verso terzi?

 

Ma cosa è il contratto di Responsabilità civile? 

È un contratto di assicurazione con il quale la compagnia assicurativa si impegna a coprire/tutelare il patrimonio del soggetto assicurato da richieste di risarcimento danni, in caso di sinistri involontariamente causati a terzi e del quale l'assicurato è responsabile. Il rischio coperto è costituito da due elementi:

il verificarsi di un fatto colposo (ad esempio per negligenza o imprudenza) che, causando danni a terzi, dà origine all'obbligo di risarcimento, nonché una richiesta di risarcimento formulata dal danneggiato all’assicurato. Il danno causato con dolo, cioè volontariamente, non può in nessun caso essere assicurato.

(Fonte:  Glossario Ivass)


Scopri come proteggerti al meglio in caso di imprevisti con i prodotti Bancassicura
 
Per maggiori informazioni chiedi in Filiale.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/proroga-dello-stato-di-emergenza-in-conseguenza-degli-eccezionali-eventi-meteorologici-verificatisi-nel-territorio-della-regione-autonoma-valle-d-aosta-nei-giorni-29-e-30-giugno-2024/

Proroga dello stato di  emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel  territorio della regione Autonoma Valle d’Aosta nei giorni 29 e 30 giugno 2024.

 

Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 1 agosto 2024 “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel territorio della regione Autonoma Valle d’Aosta nei giorni 29 e 30 giugno 2024. (Ordinanza n. 1094)”
(pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 187 del 10 agosto 2024).

/news/rendicontazione-di-sostenibilita-2025-ascolto-stakeholder-gruppo-cassa-centrale/

Rendicontazione di Sostenibilità 2025: al via il percorso di ascolto degli stakeholder del Gruppo Cassa Centrale

/news/cassa-centrale-banca-sostiene-il-next-transition-fund-ii/

Cassa Centrale Banca sostiene il Next Transition Fund II per accelerare la transizione energetica e l’innovazione sostenibile

Cassa Centrale Banca finanzia la prima operazione del fondo EOS Next Transition Fund II S.C.A. SICAV-RAIF, gestito da EOS Investment Management Group, asset manager indipendente con sede a Londra specializzato in investimenti per la transizione energetica e sostenibile.