2013 - UTILE ALLA VALLE

Immagine principale della pagina 2013 - UTILE ALLA VALLE

La BCC rinnova l’immagine aziendale

La campagna istituzionale 2013 “Utile alla Valle” è stata concepita con l’intento di proporre e ricordare ai Soci e ai Clienti due elementi significativi della mission della BCC. Il primo è l’impegno costante, in una realtà economica non facile e in continua evoluzione, per cercare di essere sempre di più utili alle esigenze della comunità locale dal punto di vista economico, sociale e culturale. Il secondo emerge dalle vedute delle sue montagne, una delle caratteristiche naturali tradizionalmente più amate della Valle d’aosta, che trasmettono un’immagine di bellezza ma anche di forza e di sicurezza.
Il gioco costruito sulla parola “UTILE”, nonché la rappresentazione del grafico andamentale, vogliono esprimere quanto la banca sia vicina ai suoi utenti tanto nei momenti “buoni” quanto e, ancor più, nei momenti difficili e soprattutto indicano che in qualche modo si arriva ad una soluzione positiva così come rappresentato graficamente dal sole che conclude il percorso.
La parola “UTILE” riporta inoltre al concetto economico che, come recita l’articolo 50 dello Statuto sociale, prevede che una consistente percentuale dell’utile netto risultante dal bilancio, sia obbligatoriamente distribuita ai soci, alla promozione e allo sviluppo della cooperazione, alla beneficienza e alla mutualità.