POS

Immagine principale della pagina POS

Cosa è il P.O.S.

Il P.O.S. (Point of Sale) è uno strumento che permette di recepire pagamenti elettronici mediante carte di credito e di debito. E uno strumento che favorisce le vendite consentendo agli acquirenti di pagare senza contanti, mediante il PagoBancomat o le Carte di Credito.
Il servizio offre una serie di vantaggi:

  • limita le perdite in caso di furto grazie alla minore quantità di denaro mantenuta in cassa
  • riduce i rischi legati all'accettazione di assegni e dei versamenti in cassa continua
  • contribuisce all'immagine dell'esercizio fornendo un servizio gradito alla clientela
  • è uno strumento di facile utilizzo. Le transazioni avvengono in tempo reale
  • gli incassi effettuati vengono accreditati direttamente sul Conto Corrente

Cosa si può fare tramite il P.O.S.

Tramite il P.O.S l'esercente può accogliere i pagamenti elettronici di qualsiasi circuito di carte di credito abilitati al servizio (es. Visa, MasterCard, American Express, Diners) e di qualsiasi carta recante il marchio "PagoBancomat".
L'operazione di pagamento avviene in modo sicuro, in collegamento con il centro di autorizzazione che effettua le necessarie verifiche sulla carta.
Per il PagoBancomat il terminale rilascia uno scontrino che attesta al titolare della carta l'avvenuto pagamento; per le carte di credito viene stampata una ricevuta già compilata che il titolare della carta deve firmare.

Come richiedere il P.O.S.

Il Terminale P.O.S. può essere richiesto presso una qualsiasi Filiale della BCC Valdostana specificando quali circuiti delle carte di credito dovranno essere attivati.

P.O.S. Professionisti DL 179/2012

(pdf - 57,73 KiB)

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti sul sito internet della Banca e presso tutte le Agenzie.