Comunicati stampa

BCCTALKS - Il mondo corporate in Valle d'Aosta: Sfide, opportunità e luoghi comuni sulla vita in azienda.

Giovedì 26 febbraio 2026, ore 18, Plus Café - Aosta

Giovedì 26 febbraio alle ore 18 al Plus Café di Aosta si terrà il secondo appuntamento di BCC Talks, la rassegna dedicata ai giovani e al mondo del lavoro in Valle d’Aosta. Dopo la prima serata di gennaio, incentrata sul tema delle partite IVA e partecipata da numerosi giovani con un’ampia interazione online, il nuovo incontro affronterà il mondo corporate affrontando opportunità, sfide e luoghi comuni legati al lavoro nelle grandi aziende.


La puntata riunirà sullo stesso palco rappresentanti di tre grandi realtà corporate diverse tra loro ma centrali per il tessuto occupazionale valdostano.

  • CVA S.p.A. è uno dei principali datori di lavoro in Valle d’Aosta, con circa 950-1.400 dipendenti diretti e dell’indotto. L’azienda opera nel settore idroelettrico e delle energie rinnovabili, rappresentando un pilastro economico locale.

  • Heineken Italia, è parte del colosso internazionale del settore beverage con sedi in tutto il mondo; uno dei quattro stabilimenti produttivi italiani è situato in Valle.

  • Thermoplay, azienda manifatturiera ad alta specializzazione con sede a Pont-Saint-Martin, di proprietà della statunitense Barnes Group Inc., è leader nella progettazione e produzione di sistemi di iniezione a canale caldo per lo stampaggio di materie plastiche.

L’obiettivo dell’incontro è mettere in dialogo chi si sta affacciando al mondo del lavoro con chi vive quotidianamente l’esperienza aziendale, per capire concretamente come si entra, si cresce e si lavora oggi all’interno di organizzazioni strutturate.

L’evento si svolgerà in un contesto informale, quello del bar del Plus Café, dove il pubblico potrà seguire il talk prendendo un aperitivo e intervenire in tempo reale utilizzando il proprio smartphone: domande, votazioni e commenti saranno raccolti in diretta e discussi insieme agli ospiti.


BCC Talks è promosso dalla Cooperativa Sociale L’Esprit à l’Envers in collaborazione con Plus Aosta e Plus Café, sostenuto e finanziato da BCC Valdostana, con il patrocinio della Consigliera di Parità della Regione Autonoma Valle d’Aosta, del Comune di Aosta, dell’Università della Valle d’Aosta e della Consulta Giovani Soci BCCV.


L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Ulteriori informazioni: www.bcctalks.it

Ti potrebbe interessare anche:

/fr/news/la-bcc-valdostana-in-assemblea-domenica-24-maggio-2026-per-approvare-il-bilancio/

LA BCC VALDOSTANA IN ASSEMBLEA DOMENICA 24 MAGGIO 2026 PER APPROVARE IL BILANCIO

/fr/news/the-first-thursday-mutamenti-urbani-round-road-il-cantiere-della-partecipazione/

The First Thursday - Mutamenti Urbani Round Road, il cantiere della partecipazione.

Dalle idee all'opera: il connubio tra arte contemporanea e scienze ambientali per definire il futuro del territo-rio.

/fr/news/quarto-appuntamento-con-bcc-talks-giovani-che-fanno-cose-storie-di-giovani-e-lavoro-in-valle-d-aosta/

Quarto appuntamento con BCC Talks “Giovani che fanno cose. Storie di giovani e lavoro in Valle d’Aosta”