Gestione dei Reclami
I reclami possono essere consegnati allo sportello, trasmessi via e-mail agli indirizzi: segreteria@valdostana.bcc.it o valdostana@pec.sba.bcc.it
oppure inviati tramite posta raccomandata a.r. all'indirizzo:
BCC Valdostana Soc. Coop.
Ufficio Reclami
Piazza Arco d'Augusto, 10
11100 AOSTA AO
Modulo per la presentazione del reclamo (pdf - 127,17 KO)
Informazioni sulla procedura reclami delle compagnie assicurative ai sensi dell'art. 10 decies del regolamento IVASS n. 24/2008
Informativa procedura reclami BCC Valdostana (pdf - 406,48 KO)
Informativa procedura reclami Assimoco Spa (pdf - 351,40 KO)
Informazioni di base sull' ACF Arbitro per le Controversie Finanziarie
Guida Pratica - ACF Arbitro per le Controversie Finanziarie (pdf - 693,56 KO)
Informativa concernente l'Arbitro per le Controversie Finanziarie ACF (pdf - 293,20 KO)
I reclami devono essere trasmessi online attraverso il sito web dell'ACF www.acf.consob.it
Informazioni di base sull'ABF Arbitro Bancario Finanziario e la risoluzione stragiudiziale delle controversie
ABF - Guida all'utilizzo del portale (pdf - 5,26 MO)
ABF - Modulo di ricorso (pdf - 374,70 KO)
ABF - Istruzioni alla compilazione del ricorso (pdf - 294,67 KO)
E' altresì prevista la possibilità di mediazione e arbitrato tramite organismi accreditati (per informazioni www.conciliatorebancario.it) e presentare istanza al Prefetto per specifiche problematiche inerenti la valutazione del merito creditizio.
Rendiconto annuale sull'attività di gestione dei reclami:
Rendiconto anno 2021 (pdf - 345,05 KO)
Rendiconto anno 2020 (pdf - 52,50 KO)
Rendiconto anno 2019 (pdf - 214,19 KO)
Rendiconto anno 2018 (pdf - 200,17 KO)
Rendiconto anno 2017 (pdf - 196,53 KO)
Rendiconto anno 2016 (pdf - 43,22 KO)